Francesca Mapelli


La dott.ssa Francesca Mapelli è psicologa e psicoterapeuta ad orientamento clinico e di comunità, si è laureata e specializzata presso l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Dal 2004 al 2014 ha prestato servizio presso l’Ospedale San Raffaele di Milano come membro dell’equipe multidisciplinare per il trattamento e la riabilitazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).  Ha collaborato continuativamente anche con il Servizio di Psicologia Clinica dedicato ai Disturbi di Personalità e per due anni ha svolto tirocinio presso il Servizio Alcol-dipendenze.

Nel 2009 ha conseguito il titolo di Master di II livello in Criminologia Forense all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza.

Nel 2011 ha conseguito i titoli per l’ applicazione della Terapia Dialettico Comportamentale (DBT), che integra strumenti di Mindfulness, Terapia Cognitiva e Terapia Comportamentale per comprendere e modulare stati d’animo intensi e comportamenti impulsivi, attraverso sedute individuali e gruppi di Skills Training.

Dal 2013 ha intrapreso la formazione come Psicologo Analista ad indirizzo junghiano presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica – CIPA di Milano e collabora con il Centro di Consultazione Area Adulti ad esso afferente.

Esercita la propria attività privatamente in Milano presso lo Studio di Psicologia Clinica e Forense Ginevra e in Cassano Magnago (VA).