Jenny Ferizoviku


Psicologa, laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, frequenta la scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Lavora per AISLA Milano e UILDM Monza nell’ambito del lutto e della grave malattia, sia con attività di gruppo che individuali; ha collaborato con l’Università di Padova al Progetto Baobab, rivolto ai minori in famiglie con un malato SLA.

Ha maturato esperienza come psicologa clinica in diversi contesti ospedalieri e territoriali (UONPIA e CPS) dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, accrescendo le competenze nell’ambito della psicologia clinica e della salute, rispetto a diverse condizioni cliniche (malattie neuromuscolari, mielolesioni, patologie cardiovascolari, disforia di genere, sorveglianza sanitaria agli operatori in contesto emergenziale).

Ha svolto ruolo di commissario di valutazione all’interno del “Progetto Plus”, un progetto per l’inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità e svolge ruolo di consulenza nell’analisi dei bisogni all’interno del Progetto Orchidea, nell’ambito dell’inclusivitá di individui in contesti di svantaggio.

Lavora privatamente con adulti, adolescenti e bambini nel suo studio a Milano.