laboratori extra scolastici

Laboratori

La nostra offerta di laboratori extra scolastici è ampia ed è rivolta a utenti di diversa età.

Abbiamo realizzato i seguenti laboratori:

IL MIO PRIMO EMOZIONARIO – Laboratorio per i bambini dai 3 ai 6 anni
Ciclo di sei incontri rivolto ai bambini perché imparino a riconoscere le loro emozioni in modo divertente. Gli incontri si sono tenuti presso lo spazio Cascina Ovi a Segrate.

Realizzato nei periodi ottobre-dicembre 2017 e aprile-maggio 2018.

ESSERE MINDFULNESS
“Essere Mindfulness” è un progetto formativo esperienziale che aiuta a migliorare la qualità della propria vita e a controllare le situazioni di stress. Clicca qui per approfondire >>

Realizzato nel corso del 2017

TRAINING AUTOGENO
Una tecnica di autodistensione mentale e fisica che, attraverso l’apprendimento di esercizi mirati, migliora le capacità di concentrazione e memorizzazione, e sviluppa la facoltà di ricondurre il nostro corpo e la nostra mente a uno stato di calma e controllo, rimuovendo gli impedimenti alla crescita personale, aumentando la fiducia in noi stessi e consentendo alle risorse nascoste dentro di noi di emergere. È indicato per la prevenzione e il trattamento di disturbi di vario genere, fra i quali: stati d’ansia, insonnia, cefalea, gestione del dolore cronico, bruxismo, stipsi, fobie, disturbi digestivi, problemi respiratori (asma, apnee), balbuzie, tic, disturbi psicosomatici in genere.

Realizzato nel corso del 2017

LA MASCHERA, LUCI E OMBRE DELL’ESSERE
Ognuno di noi nella quotidianità mostra solo una parte di sé, quella pubblica, che ritiene più appropriata per ritagliarsi un proprio spazio nel mondo ed essere accettato dagli altri. I diversi ruoli e funzioni che assumiamo pubblicamente costituiscono quella che Carl Gustav Jung chiama Persona, rifacendosi al nome che veniva dato nella Roma antica alla maschera teatrale indossata dall’attore della commedia. Clicca qui per approfondire >>

Realizzato nel corso del 2016