sara ferrari

img_28811_2

Sara Ferrari

Psicologa e psicoterapeuta, laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Età evolutiva presso l’Università degli Studi di Padova. Si è specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare presso l’ITFF di Firenze e ha conseguito il master in psicologia scolastica presso L’ITF di Pisa e Livorno. Svolge la sua attività clinica di consulenza e psicoterapia di coppia e familiare a Segrate (Mi), sostenendo le famiglie che si trovano in situazioni di crisi e di difficoltà.

Ha lavorato presso vari Istituti scolastici di Firenze e provincia e per l’associazione Psychè gestisce Sportelli di Ascolto presso scuole Secondarie di primo e secondo grado rivolto agli alunni, ai docenti e alle famiglie. Ha avviato progetti di educazione socio-affettiva, di integrazione culturale e di minori con disagio e progetti sulla Comunicazione presso scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Milano e provincia.