Claudia Bruni

Claudia Bruni, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia al nr. 19236. Collabora con Psyché dal 2019. Attualmente lavora principalmente in ambito ospedaliero come consulente per pazienti fragili con diagnosi di cancro, esperta di cure palliative, lutto e di interventi nelle aree, in particolare le terapie intensive. Si occupa di formazione per l’équipe sanitarie. Ha maturato esperienze significative nell’area della dipendenza da sostanze e disturbi di personalità; in passato ha lavorato come psicologa scolastica a Pavia. Per l’associazione, in ambito scolastico ha condotto laboratori per insegnanti e partecipato allo sportello scolastico presso la scuola secondaria di I grado Colombo dell’IC Console Marcello di Milano. Inoltre, partecipa con i colleghi alla presa in carico dei pazienti che si rivolgono all’associazione per il sostegno psicologico e la psicoterapia.