Associazione Psyché

Siamo un’Associazione No Profit laica e indipendente nata nel 2015 a Milano. I nostri obiettivi sono il benessere psicologico e la sensibilizzazione alla cultura psicologica.

Offriamo sostegno psicologico a tariffe a prezzi calmierati a individui e gruppi che non hanno sufficienti risorse finanziarie nella convinzione che il benessere psicologico sia un diritto di tutti.

Siamo sede di tirocinio, anche per gli studenti delle scuole di specializzazione post universitarie. Siamo accreditati con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, la Scuola di Specializzazione del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Centro Italiano di psicologia Analitica (CIPA), la Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI).

la nostra vision

“Gli individui devono avere la possibilità di sentirsi a proprio agio nelle circostanze che si trovano a vivere. Il benessere psicologico è quello stato nel quale l’individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali per rispondere alle esigenze quotidiane della vita di ogni giorno e stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, adattandosi costruttivamente alle condizioni esterne e ai conflitti interni.”

Organizzazione Mondiale della Sanità

La nostra mission

L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. L’obiettivo dell’associazione è quello di garantire benessere psicologico a tutti. Si impegna ad organizzare interventi socio-sanitari ovvero “tutte le attività atte a soddisfare, mediante percorsi assistenziali integrati, bisogni di salute della persona, che richiedono unitariamente prestazioni sanitarie e azione di protezione sociale in grado di garantire anche nel lungo periodo, la continuità tra le azioni di cura e quelle di riabilitazione”.

Il Team

Chiara Ripamonti